Abelya è un MSP (Managed Service Provider) cioè è un’azienda che offre servizi informatici gestiti con delle modalità particolari che, in generale, si possono sintetizzare così:

  • Help Desk illimitato telefonico o in desktop remoto
  • Supporto On Site su richiesta o per attività pianificate
  • Consulenza per acquisti e progetti IT e gestione totale dei fornitori

Abelya è un MSP e non solo si occupa dell’installazione delle soluzioni tecnologiche del cliente, ma si assume anche l’onere della loro gestione e buon funzionamento nel corso del tempo, diventando così la controparte dei diversi fornitori di tecnologia.
Siamo in grado di gestire vari aspetti dell'area informatica: infrastruttura, network, sicurezza informatica (cyber security), business continuity, piattaforme di collaboration, compliance aziendale, formazione degli utenti.

Utilizziamo piattaforme di gestione da remoto, che ci consentono di gestire e monitorare in maniera proattiva il funzionamento delle infrastrutture e delle applicazioni aziendali.
Tutto questo sgrava molto le aziende in termini di tempo e risorse dedicate, che possono essere quindi utilizzate per core-business, che solitamente ha ben poco a che fare con l’Information Technology.

Con Abelya risparmiare sul reparto IT è possibile

La divisione IT interna delle aziende potrà lasciare posto a sistemi di gestione economicamente più sostenibili, come l'esternalizzazione in Abelya dei servizi di Information Technology.

Per le aziende che operano da poco tempo (start-up) o che, pur essendo medio-grandi, non sono tali da giustificare un proprio reparto IT interno, l’outsourcing in Abelya dell'area IT è uno strumento affidabile ed economicamente vantaggioso. I motivi sono tanti, ecco i principali:

  • Help Desk diretto ed illimitato: il cliente ha la certezza di poter usufruire del servizio di Help Desk di Abelya con la tranquillità di comunicare sempre con i nostri tecnici aprendo ticket di intervento tramite email, attraverso un gruppo chat o telefonicamente (con indirizzi e numeri a lui dedicati) quante volte vuole, senza aggravio di costi.
  • Monitoraggio costante: attraverso sistemi di assistenza remota Abelya terrà costantemente sotto controllo l’infrastruttura IT il cliente e risolverà, se possibile da remoto, ogni problematica segnalata. Se il problema riscontrato non potrà essere risolto da remoto i tecnici interverranno on-site senza costi aggiuntivi.
  • Gestione interventi: i problemi e i tempi di non funzionamento dei sistemi si ridurranno. Il cliente avrà quindi meno fermi imprevisti. I lavori critici che possano richiedere il blocco dei sistemi aziendali saranno quasi sempre programmati in modo che al cliente diano meno fastidio possibile.
  • Presidio programmato on-site: il cliente può concordare con Abelya la presenza programmata (es. un giorno fisso alla settimana) dei suoi tecnici presso la sede per la risoluzione di problematiche aperte non gestibili da remoto, per un controllo periodico dell’infrastruttura, per apportare modifiche e spostamenti dei sistemi, roll-out di PC o altro.
  • Gestione dei fornitori IT: il cliente non dovrà più affrontare le classiche telefonate tecniche con i vari fornitori di tecnologia (che utilizzano termini spesso incomprensibili ai non addetti ai lavori) per la gestione del parco installato. Saranno i nostri tecnici ad interfacciarsi con loro.
  • Costi certi: grazie ad una tariffa flat prestabilita il cliente conosce in anticipo quanto costerà la sua infrastruttura IT esternalizzata in Abelya e può quindi metterla a budget come un servizio e non come costo di personale.

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